CORSI

COME SONO STRUTTURATI I CORSI

Le lezioni hanno una cadenza settimanale.

Essendoci più orari  in giorni diversi lo studente che intende praticare più di una volta a settimana è assolutamente libero di partecipare a qualsiasi lezione desideri.

CHE LIVELLO HANNO I CORSI

Tendo a non distinguere tra principianti ed avanzati in quanto credo che la differenza non stia tanto nella capacità di fare le posizioni quanto nello sviluppo della consapevolezza e interiorizazzione del movimento.

In questo senso nelle lezioni si rispetta il ritmo e la capacità di ciascun allievo….in pratica credo che una stessa posizione venga vissuta diversamente a seconda del livello di consapevolezza dello studente. Se la lezione ha questa impostazione tutti gli allievi sono incoraggiati non a forzare ma a sentire, per cui la differenza tra principianti ed avanzati non ha nessuna ripercussione sullo schema della lezione.

Vengono poi proposte delle giornate durante le quali viene dato il tempo e lo spazio per studiare e praticare le posizioni più difficili.

 

DOVE VENGONO SVOLTI

CORSI YOGA LUCCA

Le lezioni a Lucca vengono svolte  presso l’Associazione Arcobaleno.

L’Associazione di Promozione Sociale ARCOBALENO IGL, si è costituita a Lucca nel Maggio del 1997.

Il suo scopo statutario è, attraverso le proprie attività e senza fini di lucro, promuovere

  • il benessere della persona e il suo sviluppo psicofisico e spirituale,
  • la diffusione della pace e della solidarietà tra le persone e tra i popoli,
  • la libertà e la democrazia interiori e sociali,
  • un cambiamento di stile di vita che riconduca a un più armonico rapporto con se stessi e con la natura.

L’associazione persegue i suddetti obiettivi promuovendo la diffusione dell’arte e della creatività. Si impegna inoltre attivamente nella formazione di Counsellors e nella promozione della professione medesima. Si pone infine come punto di incontro per lo studio, la ricerca, la diffusione, la riscoperta delle discipline orientate al benessere psicofisico e spirituale della persona.

La sede dell’ Arcobaleno si trova in Via del Brennero, 1040bc, loc. Acquacalda 55100, Lucca. – Sito web

Orari e giorni:

  • Lunedì  ore 13/14 ……. ore 20/21
  • Mercoledì ore 13/14……ore 18,30/19,30…..ore 20/21

CORSI YOGA FIRENZE

Le lezioni a Firenze si svolgono presso IL VIVAIO DEL MALCANTONE.

Il Vivaio del Malcantone è un centro di ricerca e pratica culturale che si occupa di formazione e promozione culturale con un’attenzione particolare al settore delle arti performative.

L’associazione nasce nel 2011 a Firenze allo scopo di dar vita ad uno spazio indipendente dove gli artisti possano lavorare liberamente, prendersi cura della propria formazione, condividere professionalità, scambiare idee, nutrire visioni, fare tentativi.

Il Vivaio del Malcantone fornisce spazi prove, contribuisce alle creazioni con un supporto organizzativo e promozionale, propone percorsi di formazione e promuove sul territorio progetti culturali organizzando incontri, laboratori, rassegne, residenze, giornate di studio in collaborazione con istituzioni ed altre realtà culturali a livello locale e nazionale.

I progetti sostenuti e creati dall’associazione hanno in comune l’obiettivo di generare contesti aperti alla sperimentazione e alla condivisione degli aspetti processuali della ricerca, individuando nuove strategie di produzione e di autodeterminazione artistica nella prospettiva di sostenere giovani artisti, di consentire a varie fasce di pubblico l’accesso ad esperienze culturali e di sperimentare nuove pratiche di sostenibilità lavorando in sinergia con soggetti operanti in diversi ambiti professionali.

“Il vivaio del Malcantone”, via del malcantone 15/b Coverciano (Firenze) – www.ilvivaiodelmalcantone.com

Orari e giorni:

  • Martedì ore 19/20
  •  Giovedì ore 18,30/19,30 presso Associazione IL PALMERINO

CORSI YOGA PESCIA

I corsi a Pescia si tengono presso: Sala della pubblica assistenza, via xx settembre 10, Pescia

Orari e giorni

  • Lunedì ore 17,45/ 18,45

COSTI

ISCRIZIONE MENSILE60 euro, quattro settimane, una lezione a settimana.(ciclo 4 lezioni)

ISCRIZIONE TRIMESTRALE BASE: 150 euro, dodici settimane, una lezione a settimana.(ciclo 12 lezioni)

ISCRIZIONE TRIMESTRALE LIBERA: 180 euro, dodici settimane, partecipazione libera ad ogni corso, ad ogni ora, in ogni città.(lezioni libere)