Corsi yoga ed iscrizione

ORARI SETTIMANALI YNZ 2021-2022

I corsi online e in presenza avranno inizio dal 20/9/2021

L’iscrizione prevede la possibilità di partecipare alle lezioni in presenza a Firenze e Lucca , alle lezioni su zoom e  accedere all’archivio di tutte le lezioni che verrano registrate.

Tutte le lezioni saranno trasmesse in diretta su ZOOM, comprese quelle che si svolgeranno in presenza, nella sala. Verranno registrate e rese sempre disponibili nell’archivio della tua area riservata quattro lezioni a settimana.

Gli orari:

  • LUNEDì: h.13:00…..Lucca-zoom
  • LUNEDì: h.18:30…..Lucca-zoom
  • LUNEDì: h.20:00….Lucca-zoom
  • MARTEDì: h.18:30*
  • MERCOLEDì: h.18:30…..Firenze-zoom
  • GIOVEDI: h.18:30*
  • VENERDì: h 9:30*

LE LEZIONI CON L’ASTERISCO SARANNO SOLO SU ZOOM (QUINDI PIU SPECIFICHE PER UNA PRATICA A DISTANZA), LE ALTRE SARANNO MISTE: IN QUESTO CASO LE PERSONE COLLEGATE SU ZOOM NON POTRANNO INTERVENIRE PER NON INTERFERIRE CON L’ATMOSFERA DELLA SALA.

Verranno saltuariamente offerte delle lezioni nel week end a seconda delle richieste.

Tutte le lezione avranno la durata di un’ora tranne quella del martedì mattina alle 6:30 che durerà 45 minuti.

Rimane da stabilire il giorno e l’orario per il gruppo di Pescia.


ISCRIZIONE

Moduli:

12 SETTIMANE 150 EURO; 4 SETTIMANE 60 EURO

L’iscrizione può essere effettuata tramite bonifico bancario al seguente iban: IT74R0306902894100000012435; oppure tramite PAYPAL all’indirizzo nickzagor@gmail.com. Per tutto il periodo dell’iscrizione si potrà accedere alle lezioni live e on demand presenti sul sito ed alle lezioni che si faranno in presenza. Terminato il periodo, qualora non si rinnovasse l’iscrizione, verrà sospeso l’accesso.

La pratica: nelle lezioni rispetto il ritmo e la capacità di ciascun allievo. Una stessa posizione viene vissuta diversamente a seconda del livello di consapevolezza.

Tendo a non distinguere tra principianti ed avanzati in quanto credo che la differenza non stia tanto nella capacità di fare le posizioni quanto nello sviluppo della consapevolezza e interiorizzazione del movimento.

Con questa impostazione tutti gli allievi durante le lezioni sono incoraggiati non a forzare ma a sentire, per cui la differenza di preparazione non ha nessuna ripercussione sullo schema della lezione.

Propongo anche workshop nei weekend durante i quali viene dato il tempo e lo spazio per studiare e praticare le posizioni più difficili.

A causa dell’emergenza Covid per i corsi 2021/22 è possibile che dovremo attenerci alle norme di sicurezza sul distanziamento sociale, atte a preservare la nostra salute.

Per quanto riguarda i corsi in aula ho urgenza di avere conferma delle presenze per organizzare le classi.

I corsi partiranno il 13 settembre e termineranno a giugno del 2022.

Con un unico abbonamento è possibile quindi usufruire di una lezione a settimana in aula – nel gruppo scelto – e 4 lezioni a settimana in diretta su Zoom(oltre le 2 lezioni su zoom che si decideranno nei week end).Tutte le lezioni su zoom saranno anche registrate e disponibili on demand nell’area riservata.

Considero questa nuova formula di insegnamento una grande opportunità sia per l’allievo che per l’insegnante. Seguendo le lezioni in aula l’allievo può arricchire la sua pratica settimanale mentre quelle online sono perfette per chi non ha molto tempo o per gli allievi i cui orari non combaciano con le lezioni dal vivo.

Iscrizioni APERTE! Seguite la pagina Facebook “Yoga Nicola Zaghi per rimanere aggiornati sulle attività, lezioni speciali e promo.


SEDI

LUCCA (IN PRESENZA)

Lunedì:  h.13,00; h.18,30; h.20,00

Al momento è previsto un numero chiuso di massimo 12 persone a lezione.

Le lezioni in presenza a Lucca vengono svolte presso ASSOCIAZIONE ARCOBALENO, cui scopo è promuovere il benessere della persona e il suo sviluppo psicofisico e spirituale, la diffusione della pace e della solidarietà tra le persone e tra i popoli, la libertà e la democrazia interiori e sociali, un cambiamento di stile di vita che riconduca a un più armonico rapporto con sé stessi e con la natura. L’associazione persegue i suddetti obiettivi promuovendo la diffusione dell’arte e della creatività. Si impegna inoltre attivamente nella formazione di Counselor ed è un punto di incontro per lo studio, la ricerca, la diffusione, la riscoperta delle discipline orientate al benessere psicofisico e spirituale della persona.

Indirizzo

Via del Brennero, 1040bc, loc. Acquacalda 55100, Lucca. – www.arcobaleno-lucca.it

 

FIRENZE

Mercoledì: h.18,3o Palmerino

Venerdì: h.10:30 via san romano 2 (sia in presenza che su zoom)

IL PALMERINO

Associazione nata per valorizzare il pensiero e la produzione degli artisti che nei secoli si sono avvicendati al Palmerino, impegnata nella promozione di studi, iniziative, ricerche anche di respiro internazionale che si offrano come eventi creativi della contemporaneità.

 

Indirizzo

via del palmerino 6 , firenze sud  www.palmerino.it

Come arrivare

http://www.palmerino.it/index.php?id=6

Corso Yoga 12 settimane